Sirigu a caccia dell’ennesimo record per entrare ancor di più nella storia del Torino: adesso Bacigalupo e la sua imbattibilità sono nel mirino

Dopo essere entrato di diritto e senza scorciatoie nella storia del Toro, Sirigu non si vuole più fermare. Con il Chievo Verona i granata hanno frantumato il record di 5 gare da imbattuti arrivando a quota sei. E se il collettivo può fregiarsi di tale traguardo, per l’estremo difensore sardo è stata invece doppia la soddisfazione finale. Sirigu ha superato il record di imbattibilità di Luciano Castellini arrivando a fissare i minuti senza aver subito gol a quota 557. Ora punta ad avvicinare quello di Bacigalupo, il portiere del Grande Torino ancora in cima alla classifica

Sirigu, dopo Castellini c’è Bacigalupo

Domenica pomeriggio c’è nel mirino la settima gara consecutiva senza subire gol e altri 90 minuti per Sirigu per aggiungere, eventualmente, la sua personale striscia di imbattibilità e accorciare così sull’uomo dei record della porta della storia del Torino: Valerio Bacigalupo. Il portiere del Grande Torino ha infatti raggiunto i 690 minuti di imbattibilità nella stagione 1945/1946 nonostante all’epoca il campionato non fosse a girone unico. Sirigu con il Frosinone non potrà raggiungere “l’invincibile” della porta granata, ma si potrà avvicinare arrivando a quota 647 minuti.

Sirigu, 12 clean sheet col Toro

Delle 26 partite giocate dal Torino fino a questo momento in campionato, soltanto in 2 gare – e mezzo – Sirigu non è stato il titolare del Torino. Dopo l’infortunio durante il derby contro la Juventus del 15 dicembre, Sirigu è stata assente anche contro Sassuolo ed Empoli ed è tornato poi nell’ultima trasferta del 2018 contro la Lazio di Inzaghi.

Per il portiere con il Torino inoltre la soddisfazione di aver collezionato 12 clean sheet fino ad ora ed anche quindi la possibilità di allungare questa striscia.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-03-2019


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
6 anni fa

Scambio volentiere gol preso oggi ma con vittoria che un pareggio 0a0.

Cup
Cup
6 anni fa

Mi piace non prendere gol: da qui a fine campionato non ne voglio prendere più…

Jones
6 anni fa
Reply to  Cup

🙂

Ansaldi: “Al Toro a titolo definitivo? Sono contento. A Frosinone come una finale”

Frosinone-Torino, i Top e Flop: i granata sprecano un tempo ma rimontano da grande squadra